© 2013 by Technion Italia

Cerca

Discovery Award

Il Team Prismatix, una collaborazione tra il gruppo di ricerca del Technion della Prof. Ester Segal, del dipartimento di Biotecnologia ed Ingegneria del Cibo, e i medici del Bnai Zion Medical Center di Haifa, ha vinto il Discovery Award, un premio assegnato dal Regno Unito, per i promettenti sviluppi nella rapida diagnosi per la resistenza antibiotica.

Stella marina e vetro temperato

Una ricerca frutto di collaborazione tra varie università guidate dal Technion ha scoperto come una stella marina possa creare un materiale simile al vetro temperato. La scoperta avrà influenze enormi nel settore dell'ingegneria dei materiali..

Big Bang fotonico

Il prestigioso giornale scientifico Science annuncia una incredibile scoperta fatta nei laboratori del Technion: la dimostrazione del Big Bang fotonico. Il professore responsabile del laboratorio e della ricerca è Prof Erez Hasman della facoltà di ingegneria meccanica.

Il Technion ospita la Job Fair

Il 27 Dicembre le piu' grandi societa' high tech del mondo tra cui Intel, Microsoft ed Apple si sono presentate al Technion con l'obiettivo di assumere piu' studenti possibili. Ciò fa capire quanto il Technion sia inserito più che mai nel mondo del lavoro e dell' high tech.

Technion in Cina

. Il 21 Dicembre si e' tenuta l'inaugurazione della nuova sede del Technion in Cina: il Guandong Technion Israel Institute of Technology. Novita' interessante in quanto fa capire quanto il Technion stia sempre più acquisendo fama e prestigio a livello internazionale.

DigiLab

Il 18 dicembre 2017 alle ore 15.30, nell’Aula Magna del Politecnico di Bari, sarà presentato il DigiLab, innovativo percorso di apprendimento extracurriculare, promosso dal Politecnico di Bari, rivolto a 40 partecipanti, che si prefigge di promuovere la cultura imprenditoriale, attraverso la contaminazione di competenze di giovani ed esperti provenienti da vari contesti, arricchendo con metodologie distintive la tradizionale formazione universitaria. All’evento saranno presenti il Magnifico Rettore prof. Eugenio Di Sciascio, il prof. Domenico Laforgia, Direttore Dipartimento sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro della Regione Puglia ed il prof. Achille Claudio Gara